Protezione dei dati
Informativa sulla protezione dei dati personali
della società A Travel Factory Srl, con sede in I-39040 Varna (BZ), Zona Artigianale 7 (di seguito denominata “l’Azienda”). Flugmodus è un marchio registrato di A Travel Factory Srl.
Indice
- Informazioni generali
- Dati personali trattati
- Finalità del trattamento
- Liceità del trattamento
- Comunicazione dei dati a terzi
- Durata del trattamento
- Minori
- Diritti dell’interessato
- Contatti
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1. Informazioni generali
La tutela dei dati personali è per noi una priorità. Per questo motivo, trattiamo i dati esclusivamente in conformità al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) n. 679/2016 (GDPR) e al Decreto Legislativo italiano n. 196/2003.
In questa informativa desideriamo illustrarvi gli aspetti principali relativi al trattamento dei dati personali nell’ambito dei servizi che offriamo, inclusi il sito web e le attività online (di seguito denominati “Servizi” o “Prodotti”).
Tutti i termini utilizzati nella presente informativa sulla privacy hanno il significato definito dalle fonti normative indicate al punto 1.1.
2. Dati personali trattati
Nel momento in cui gestiamo le vostre prenotazioni, richieste o l’erogazione dei nostri servizi, trattiamo i seguenti dati personali:
- Nome e cognome
- Luogo e data di nascita
- Numero di telefono
- Indirizzo di residenza
- Indirizzo e-mail
- Indirizzo IP
- Numero identificativo e/o codice fiscale
- Informazioni relative all’utilizzo dei nostri servizi
- Dati tecnici, come ad esempio l’URL di provenienza, l’indirizzo IP, le prestazioni della rete e del dispositivo, il tipo di browser, la lingua selezionata, il sistema operativo, ecc.
- Dati di geolocalizzazione, come ad esempio coordinate GPS
Senza questi dati non siamo in grado di fornire correttamente i nostri servizi né di gestire la relativa fatturazione.
Non vengono trattate categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del GDPR.
3. Finalità del trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali sopra elencati viene effettuato per perseguire le seguenti finalità:
- Attivare e fornire i servizi richiesti, anche integrandoli con servizi di terze parti;
- Offrire i servizi in conformità con i nostri termini e condizioni generali e consentirne l’utilizzo da parte dell’utente;
- Inviare comunicazioni relative a malfunzionamenti o notifiche importanti;
- Informare l’utente su aggiornamenti, modifiche o novità riguardanti i servizi o i termini e condizioni generali;
- Migliorare i servizi esistenti, svilupparne di nuovi e analizzare il comportamento dell’utente in relazione all’utilizzo dei servizi;
- Inviare newsletter (previo consenso);
- Garantire il corretto funzionamento dei servizi ed evitare un uso non conforme ai nostri termini e condizioni;
- Far valere i nostri termini e condizioni, proteggere i diritti, la proprietà e la sicurezza dell’azienda e, se necessario, anche quelli di terzi;
- Adempiere agli obblighi di legge, regolamenti, normative comunitarie, nonché alle disposizioni civili e fiscali;
- Rispettare eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato;
- Svolgere attività connesse alla gestione aziendale, come la redazione di statistiche interne, la contabilità e la gestione dei rapporti con clienti e fornitori;
- Tutelare i crediti e gestire eventuali obbligazioni.
4. Liceità del trattamento dei dati personali
- Cliccando sull’opzione “Consenso al trattamento dei dati”, l’utente fornisce il proprio consenso esplicito al trattamento dei dati personali per le finalità indicate al punto 3;
- In fase di conclusione e successiva esecuzione di un contratto (anche online), i dati personali vengono trattati per consentire l’erogazione dei servizi richiesti;
- Qualora normative di legge prevedano l’obbligo di trattamento dei dati personali, tale trattamento avviene secondo le modalità stabilite dalle disposizioni vigenti.
5. Comunicazione dei dati personali a terzi
I dati personali possono essere comunicati, ove necessario, alle seguenti categorie di destinatari:
- Società affiliate – aziende collegate alla nostra tramite proprietà o controllo comune;
- Partner commerciali – aziende selezionate e affidabili che offrono prodotti e servizi potenzialmente di interesse per l’utente, previo consenso esplicito;
- Istituti di credito – con cui l’azienda intrattiene rapporti per la gestione di crediti, debiti e operazioni di finanziamento;
- Fornitori di servizi – soggetti che operano per conto dell’azienda nell’erogazione di servizi;
- Autorità giudiziarie o di pubblica sicurezza – qualora vi sia un obbligo legale o per tutelare l’azienda, i suoi clienti o partner;
- Professionisti e enti pubblici/privati – come studi legali, fiscali o amministrativi, tribunali, camere di commercio, quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale all’attività aziendale, secondo le modalità e finalità indicate al punto 4;
- Pubbliche amministrazioni e autorità competenti – nei casi previsti dalla normativa vigente.
Inoltre, qualora l’utente acceda a siti web esterni tramite link presenti sul nostro sito o nei nostri servizi, è possibile che vengano raccolti dati personali al di fuori del nostro controllo. In tali casi, si applicano le politiche sulla privacy del gestore del sito terzo.
6. Durata e modalità del trattamento dei dati personali
I dati personali vengono conservati e trattati per il periodo previsto contrattualmente, e comunque per un massimo di 10 anni dalla cancellazione dell’account o dalla richiesta di eliminazione dei dati.
I dati utilizzati a fini di marketing vengono cancellati entro 12 mesi dalla cancellazione dell’account o dalla richiesta di eliminazione.
Indipendentemente da quanto sopra, vengono rispettati i termini di conservazione previsti dalla normativa vigente per motivi legali e fiscali.
Il trattamento dei dati può avvenire con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, comunque automatizzati, e comprende tutte le operazioni indicate all’art. 4, comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, necessarie per il trattamento in oggetto. In ogni caso, il trattamento viene effettuato nel rispetto delle misure di sicurezza previste, al fine di garantirne la riservatezza e l’integrità.
7. Minori
I nostri servizi non sono destinati a persone di età inferiore ai 14 anni.
Se esercitate la responsabilità genitoriale o la tutela su un minore di età inferiore ai 14 anni e notate che quest’ultimo ci ha trasmesso dati personali senza il nostro consenso, vi invitiamo a contattarci tempestivamente (vedi sezione “Contatti” o “Impressum”), affinché possiamo adottare le misure previste dalla normativa vigente a tutela del minore.
8. I suoi diritti
L’utente ha il diritto di disporre liberamente dei propri dati personali in qualsiasi momento. Ha il diritto di accedere alle informazioni che lo riguardano, di richiederne la correzione o la cancellazione, di limitarne il trattamento, di ottenere la portabilità dei dati, di revocare il consenso precedentemente espresso e di opporsi al trattamento.
La revoca del consenso non compromette la legittimità del trattamento effettuato prima della revoca stessa. In alcune circostanze, i dati personali possono continuare ad essere trattati anche dopo la revoca, qualora esista una base giuridica diversa dal consenso. L’utente può inoltre opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto.
Per esercitare tali diritti, è possibile contattarci utilizzando i riferimenti indicati nella sezione “Impressum”.
9. Cookies
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Quando ci inviate una richiesta tramite il modulo di contatto, i dati inseriti, compresi i recapiti forniti, vengono memorizzati al fine di gestire la richiesta e per eventuali comunicazioni successive. Queste informazioni non vengono trasmesse a terzi senza il vostro consenso esplicito.
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